Sono iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti. Lavoro come freelance per quotidiani, blog e riviste occupandomi in particolare di arte contemporanea e più in generale attività culturali. Negli anni ho maturato numerose esperienze come ufficio stampa per mostre istituzionali e per privati.
- Collaboro per Fondazioni ed istituzioni, con curatori di eventi artistici, e faccio parte di un’associazione, Ápeiron, dal 2015 affidataria di una villa-museo a Capri, Villa Lysis.
- Sono referente Marketing & Comunicazione di diverse realtà legate al turismo e al lifestyle.
- Seguo la comunicazione di aziende di lusso quali hotel, gallerie d’arte, club.
- Mi occupo di scrittura di testi per brochure e copywriting per siti online.
- Ho lavorato in più occasioni a Londra , di recente come assistente di galleria alla Saatchi Gallery.
- Tra le mie collaborazioni: il Mattino, Capripress.com, il blog Artrooms.it, riviste di settore come Capri life, Yacht Capri, Capri Review, D-Art.it., Drailed magazine, 3d Magazine, due anni di pratica presso la redazione giornalistica de Il Denaro di Napoli.
- Ho ricoperto l’incarico di Ufficio stampa/Pr presso il Capri Palace Hotel & Spa, un’azienda di lusso che gestisce diverse attività ( boutique, ristoranti, beach club, hotel, collezione d’arte) ad Anacapri. Qui, coordinavo i rapporti con la stampa nazionale e internazionale, interfacciandomi con Pr ed agenzie americane, russe, francesi, tedesche e del Regno Unito. Dal 2012 al 2016 mi sono presa cura dei rapporti con la stampa per tutti i servizi connessi all’azienda, sia come back office (mailing, comunicati stampa, copywriting, newsletter, manutenzione sito web e gestione pagine social) sia come front office (pianificando e seguendo i soggiorni giornalistici, video e photo shooting, promozione eventi).
- Negli anni ho seguito ufficio stampa di mostre a Castel Dell’Ovo, al PAN, al Museo Archeologico di Napoli, al Maschio Angioino, alla Certosa di San Giacomo di Capri, a Villa Lysis ( Capri), ed alla Reggia di Caserta.
- In occasione di Arte Fiera, curo il progetto The Beautiful Eyes Series per l’Art City White Night a Bologna.